+39 041 5210393 info@kartaruga.it

Contatti

Kartaruga si trova nel cuore di Venezia, se anche  il labirinto di calli che caratterizzano e rendono unica la nostra città vi sembrà inespugnabile,  forse i nostri punti vendita potranno aiutarvi a trovare la giusta strada, perché si trovano lungo il percorso di calli tra Rialto e Piazza San Marco, centro nevralgico dello shopping.

Arrivati a Rialto ai piedi del celebre ponte si trova campo San Bartolomio, se imboccate il sottopasso vi troverete trasportati da un flusso costante di persone che transitano da esso verso calle della bissa strada che attraverso la salizada S.Lio conduce alla Piazza.

In Calle delle Bande, trovate il nostro negozio ed atelier: un posto tutto speciale, dedicato alle maschere e alla loro creazione. Quando lo abbiamo aperto, nel 1995, non volevamo solo uno spazio per mostrare e vendere le nostre maschere. Volevamo che tutti potessero sapere come nascono le maschere artigianali veneziane, e che la conoscenza di questa tradizione si potesse diffondere in tutto il mondo.

Il Canovaccio

Da lunedì a domenica 10:00 – 19:00
Calle delle bande, Castello 5369 – 5370, Venezia
tel. +39 041 5210393
e-mail info@kartaruga.it

Un laboratorio di maschere veneziane per conoscere le tradizioni della città

I turisti che visitano Venezia, infatti, vengono da ogni angolo del mondo, e tutti sanno che Venezia ha un legame unico con le maschere. Quello che molti non sanno è come si riconoscono le maschere fatte a mano, quanto antico è il mestiere dei mascareri e che il filo che unisce la città alle maschere non è rappresentato soltanto dal Carnevale.

Partendo dalla materia prima di cui sono fatte le maschere tradizionali: la cartapesta. Vi spieghiamo come la scegliamo, come la sistemiamo negli stampi, come la incolliamo e come decoriamo il prodotto finale.Insomma, vi facciamo vedere come si fa una maschera veneziana dall’inizio alla fine. È qui, infatti, che teniamo le dimostrazioni per piccoli gruppi di persone.

Le maschere fatte a mano dell’atelier Kartaruga

E poi potrete vedere una varietà sconfinata di maschere finite, per tutti i gusti: da quelle più tradizionali e semplici a quelle con piume, lustrini e decorazioni di ogni tipo. Maschere di animali, della Commedia dell’Arte e nate dalla fantasia dei nostri mastri mascherai.

Varcate la soglia del nostro atelier ed entrerete in un mondo pieno di maschere da sogno.

Atelier Kararuga

Da lunedì a domenica 10:00 – 19:00
Calle delle bande, Castello 5369 – 5370, Venezia
tel. +39 041 5210393
e-mail info@kartaruga.com

Pin It on Pinterest

Share This